Sostenibilità ISCAR

Ambiente e
Produzione
Impegno
Sociale
Customer Service
e Codice Etico
Sustainability
Video

GREEIN Ambiente e Produzione

Impatto Ambientale
Riciclo
Riciclo Metalli
Smaltimento
Matrix
Riduzione dei Costi
ISCAR è un'azienda globale, che persegue costantemente una riduzione dell’impatto ambientale ed una maggior responsabilità ambientale attuando un programma di conformità che si impegna a migliorare l'ambiente. 
Rendere tutto il flusso operativo quanto più sostenibile possibile è stato un processo lungo e complesso, sia presso la sede centrale di ISCAR, sia nelle sue numerose filiali in tutto il mondo. L'azienda monitora attentamente il proprio impatto ambientale riducendo i fattori di rischio affrontando i cicli di vita dei prodotti, dalla materia prima al prodotto finito, al trasporto, alle applicazioni, all’imballaggio ed allo smaltimento. ISCAR migliora continuamente i valori delle prestazioni ambientali per assicurare un approccio coerente e responsabile per l’ambiente.
TEFEN AERIAL 6_2019_ (18)
ISCAR aderisce agli Standard Internazionali ISO 14001, che specificano i requisiti per un sistema di gestione ambientale che migliori le performance eco-friendly. L’azienda si impegna a rispettare gli standard in tutte le unità produttive per mantenere processi produttivi puliti.
icons-08-03
7
Le politiche di ambiente, salute e sicurezza vengono costantemente aggiornate per proteggere salute e sicurezza dei dipendenti sostenendo al contempo le tematiche ambientali promuovendo energie rinnovabili, riciclo e la riduzione degli sprechi. 
Tungsteno e cobalto sono metalli strategici nella produzione di inserti. Il carburo di tungsteno è semplicemente riciclabile, una volta arrivato a fine vita. ISCAR garantisce il riciclo ed il corretto smaltimento di questi metalli. L’approccio più semplice per un diretto riutilizzo è quello di riaffilare le superfici usurate, ove possibile. Differenziare correttamente il metallo duro e riaffilare utensili usurati assicura un ambiente più pulito.
3
2
Il corretto smaltimento rappresenta una priorità assoluta dove stoccaggio, riciclo e deposito vengono quotidianamente gestiti. Il programma di gestione dei rifiuti include il monitoraggio ed il controllo delle metodologie, utilizzando un avanzato sistema computerizzato nella control room della sede centrale. 
ISCAR opera con produzioni sostenibili creando utensili ed inserti tramite processi economicamente validi che minimizzano gli impatti ambientali negativi, preservando energia e risorse naturali. ISCAR è certificata sia ISO 45001, sia ISO 50001.
ISO_icons-03
Gli esclusivi tool dispenser MATRIX di ISCAR, grazie all’evolutissimo software di gestione, contribuiscono alla riduzione dei costi, garantiscono output produttivi, ottimizzano i livelli di magazzino, snelliscono il processo di acquisto, controllano i costi pezzo e aiutano nella selezione dell’utensile corretto per la lavorazione così da assicurare una produzione sostenibile.
MATRIX-GROUP2018_1
La Produzione sostenibile è economica. Migliorando l’efficienza di attrezzature e processi, si riducono i consumi di energia, i tempi di lavorazione e gli sprechi, utilizzando meno materiale. Tutto questo porta a significativi risparmi, sia per ISCAR, sia per i clienti.
it_ITItalian